Campionato C1: a Mira per l’allungo

Mirano, 19 aprile 2024 – la settimana di avvicinamento al “Derby dea Stassion” si è ormai conclusa e la prima squadra di Old Wild West Rugby Mirano 1957 è chiamata ad una nuova trasferta, seppur breve, per incontrare i cugini di Mira.

Nella terza giornata di ritorno del Campionato C1 – Fase Promozione, i bianconeri tornano ad affrontare Riviera, squadra che si è sempre dimostrata ostica e che ha appena ripreso la terza posizione nella classifica parziale, con 21 punti. Il suo percorso verso un ritorno in serie B non è ancora matematicamente chiuso e l’ipotesi di riprendere la “Canaglie Cup”, in casa propria, sarà sicuramente uno stimolo in più per tentare lo sgambetto ai danni di Mirano. 

Per i bianconeri  di Tonellotto e Natucci, la vittoria di domenica scorsa contro Calvisano ha portato nuove conferme e punti importantissimi. La vittoria a Mira, alla luce del risultato dello scontro diretto tra Calvisano e Bassano che si giocherà d’anticipo questa sera alle 18.00, potrebbe essere portatrice di grandi notizie per Mirano e per questo assumerebbe particolare importanza. Obbiettivo della giornata sarà indubbiamente allungare ulteriormente il vantaggio sulle inseguitrici.

Il commento di Tonellotto: “La partita di domenica sarà molto impegnativa sia perché il Riviera è ancora in corsa, dovendo ancora disputare tutti gli scontri diretti, sia perché il derby è sempre una partita a se stante. Noi, dal canto nostro, vogliamo dare seguito alle due belle vittorie nelle battaglie di Bassano e Calvisano e andiamo alla ricerca di punti che a questo punto della stagione potrebbero essere decisivi. Per cui andiamo a Mira con una formazione molto simile a quella che ha affrontato il Bassano, con Lambré all’ala al posto di Perozzo e Vianello ad estremo al posto di Naggi, fuori per un infortunio. Affronteremo la gara senza particolari pressioni e con la consapevolezza di arrivare da un periodo in cui ci stiamo allenando davvero con molta qualità”.

Di seguito l’elenco dei convocati per la trasferta a Mira di domenica 21 aprile 2024: Vianello, Lambré, Cazzin E., Bovo, Lino, Constantin, Endrizzi, Coró (V), Minante, Berton, Testa, Zoldan, Menin (C), Guggia, Chinchio, Lazzarini, Livieri, Bortolato, Cazzin M., Semenzato, Nigro, Perozzo, Pellizzon, Squizzato.

Campionato C1 G. 2 CR Veneto – Fase Promozione – VIII^ giornata:

Domenica 21 aprile 2024, ore 15.30
Rugby Mantova srl SSD – Scaligera Rugby Verona ASD
Rugby Riviera 1975 ASD – Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD
Rugby Calvisano SSD arl – Rugby Bassano 1976 ASD

La classifica dopo la VII^ giornata:

Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: pt 32
Rugby Bassano 1976 ASD: pt 23
Rugby Riviera 1975 ASD: pt 21
Rugby Calvisano SSD arl: pt 18
Scaligera Rugby Verona ASD: pt 6
Rugby Mantova srl SSD: pt 3

In allegato: un’immagine di repertorio, ph. Reika Rorato.
Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Leave a comment