Campionato agli sgoccioli: ancora vittorie per la femminile

I campionati sono agli sgoccioli e le ragazze della Rugby Mirano stanno combattendo fino alla fine. Infatti nella penultima domenica di gioco si sono visti ottimi risultati da parte di tutte le squadre femminili della Società.

Cominciando dalle Seniores che per questa stagione hanno finito il campionato di Serie A, in tutoraggio con il Rugby Riviera, al nono posto. Le ragazze allenate da Fabio Niero hanno preso parte alla penultima tappa della competizione Coppa Italia. Domenica 12 maggio hanno giocato presso i campi ventosi del Rugby Trento. Per la giornata si sono scontrate solo 3 squadre rispetto alle solite 6 per giornata. Infatti i tempi di gioco si sono allungati fino a 30 minuti a partita – un quarto d’ora a tempo.

Prima contro le Torelle Sudate di Padova e poi contro le padrone di casa del Rugby Trento, le ragazze del Mirano non hanno reso vana la sveglia presto e le aspettative proprie e del coach. E inoltre, hanno giocato anche per i molti accompagnatori presenti con loro sui campi del Trentino durante la giornata di vittorie. Nonostante le due squadre avversarie siano migliorate durante l’anno non c’è stata storia. Infatti le atlete bianconere hanno fatto segnare solamente quattro mete in tutta la giornata contro 10 segnature contro le padovane e 7 palloni schiacciati durante la partita con le trentine.

Woman of the Match della giornata è la nuova atleta Giulia Spagnolo, entrata da poco tra le fila della Società. Alla sua prima partita di rugby ha conquistato la coppa e dimostrato che con l’impegno, la dedizione e un’ottima squadra a sostenerti sempre si arriva ovunque. Di seguito i risultati:

Rugby Mirano 68 – 12 Torelle Sudate

Rugby Mirano 49 – 10 Rugby Trento

 

L’under 16 ha preso parte al “Trofeo Città di Villorba”. Insieme alla squadra del Benetton Rugby hanno giocato due delle “Emme”,  Emma Sanginiti ed Emma Sultato. Durante le partite del girone hanno incontrato l’ostico avversario del Rugby Valsugana vincendo la partita. E così anche per la finale per il terzo e quarto posto dove hanno incontrato nuovamente le atlete bianco-azzurre del Padova. La squadra mista si è quindi qualificata terza indossando la maglia bianco-verde. Battute in semifinale dalle padrone di casa si sono guadagnate il terzo scalino del podio portando a casa un ottimo risultato.

Mentre per quanto riguarda l’Under14 la nostra Alessandra Bettin ha preso parte alla competizione svoltasi a Treviso questo weekend. Durante il “Torneo Città di Treviso” l’atleta bianconera si è unita alla squadra della Benetton Rugby raggiungendo insieme il quinto posto della competizione.

Ora pensieri e occhi fissi sulle ultime tappe per le under e sulla finale per le seniores.

 

Di Chiara Bustreo Pinkie

Leave a comment