Al via la pre-stagione bianconera

Ha avuto inizio ufficialmente ieri sera, martedì 4 luglio, la fase di avvicinamento alla stagione sportiva 2023/2024 per la Prima Squadra di Rugby Mirano 1957 ASD.

Il gruppo di atleti che ha partecipato al Campionato Nazionale di Serie B la scorsa stagione ha risposto compatto alla chiamata della Società bianconera.
Salvo alcune assenze dovute a sopraggiunti limiti di età, quasi tutti hanno confermato la propria disponibilità anche per la stagione sportiva 2023/2024.

“Abbiamo deciso di iniziare in luglio la preparazione per la prossima stagione, per dare più tempo ai ragazzi di comprendere ed assimilare la nuova struttura di gioco che proporremo” – ci tiene a far sapere la coppia Natucci-Tonellotto – “e considerando che gli atleti attualmente a disposizione (ai quali si aggiungeranno presto nuovi arrivi) sono un bel mix di giocatori esperti e di giovani provenienti dalla Under 19, il nostro entusiasmo è alle stelle. Non vediamo l’ora di far provare ai ragazzi qualcosa di nuovo e ne siamo sicuri, divertente”.

La preparazione fisico-atletica dei bianconeri, che si svolgerà sotto l’occhio vigile del duo Natucci-Tonellotto, sarà basata su due appuntamenti settimanali, durante i quali si alterneranno attività di palestra e lavoro sul campo.
Agli atleti saranno proposte sessioni di lavoro fisico e atletico, sotto la guida del preparatore Sathya Zuin, oltre a sessioni di skills individuali e collettive, curate da Andrea Tonellotto per quanto riguarda difesa e fasi statiche mentre attacco e movimento dei trequarti saranno seguiti da Giovanni Natucci.
L’attività preparatoria si protrarrà fino a fine luglio. Poi gli atleti e tutto lo Staff si godranno le ferie agostane per ritrovarsi sul campo martedì 29 agosto, in previsione anche del ritiro montano in quel di Pederobba previsto per il primo weekend di settembre.

Come dichiarato a fine maggio, ci si aspetta molto dalla Prima Squadra miranese, per realizzare il progetto di risalire subito in Serie B e poi disputare due campionati di crescita e consolidamento, durante i quali Mirano possa posizionarsi nella parte alta della classifica di Serie B.
Proprio per questo, parallelamente alla preparazione degli atleti, ferve l’attività della parte dirigenziale che si sta muovendo sul mercato nella ricerca di nuovi giocatori utili al raggiungimento dell’obbiettivo dichiarato.
Alla data odierna sono molte le voci ma dovremo attendere ancora qualche giorno per avere notizie certe.

Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina
In allegato: la coppia Natucci-Tonellotto, alla guida della Prima squadra di Mirano.

Leave a comment