FINALITÀ:
L’organizzazione di cene all’interno della Club House della Società con l’intento di promuovere il gioco del rugby e di raccogliere fondi per l’ottenimento di alcuni servizi essenziali per l’attività rugbystica della società Rugby Mirano.
REGOLAMENTO:
- la cena può essere organizzata per un numero di commensali da 50 a 60. Il numero di 60 persone deve ritenersi il limite massimo consentito per la degustazione della cena. Non sono consentite deroghe a questa regola.
- dovranno essere organizzate delle squadre di servizio cucina (cuochi, assistenti cuochi, maitre e servizio ai tavoli) formate da almeno 8 persone che dovranno prestare la loro opera gratuitamente.
- ogni squadra dovrà nominare un responsabile organizzativo, quale referente per gli organizzatori, che si assumerà la responsabilità dell’organizzazione dell’evento e curerà i rapporti con l’organizzazione.
- non è permesso l’utilizzo di professionisti della cucina (cuochi, chef, maitre professionisti) all’interno delle squadre formatesi. Nel caso la regola non fosse rispettata, la squadra non potrà partecipare e concorrere alle premiazioni, ossia al premio messo in palio.
- al termine della stagione saranno consegnati dei premi con le seguenti quattro tipologie:
– la prima per la migliore cucina intesa come gusto, ossia la bontà dei piatti degustati compreso l’abbinamento del vino;
– la seconda per l’accoglienza e la presentazione dei tavoli intesa come scenografia e organizzazione posti a sedere;
– la terza per la qualità del servizio in sala, ossia cortesia e modalità di servizio (non troppo veloce né troppo lento);
– la quarta per il maggior ricavo netto della serata per la società. - i premi potranno essere assegnati anche ad una sola squadra o a tre diverse, in base alle votazioni rilasciate dalla giuria di volta in volta.
- la giuria sarà formata da 10 persone scelte tra i commensali, che non dovranno avere alcuna attinenza o legame con i componenti della squadra che organizza la serata.
- il budget a disposizione di ogni squadra è pari ad Euro 10,00 per ogni commensale partecipante alla cena. Esempio 50 persone = 500,00 euro; 60 persone 600,00 euro. Esso sarà utilizzato per:
– acquisto delle materie prime per la cena;
– acquisto del vino per la serata (a scelta della squadra);
– acuisto del materiale necessario alla preparazione dei tavoli ed eventuale coreografia su cui dovrà giocare la fantasia della squadra;
– acquisto di eventuali liquori per il dopo cena: il caffè sarà offerto dalla società Rugby Mirano 1957. Deve ritenersi preferenziale l’utilizzo di prodotti freschi e di stagione. In taluni casi si potranno utilizzare anche prodotti congelati. - l’importo di spesa per ogni commensale sarà pari a euro 30,00 comprensivo di tutta la cena che dovrà comprendere le seguenti portate obbligatorie per tutti:
– minimo due antipasti;
– due primi a scelta della squadra di cuochi;
– un secondo a scelta della squadra di cuochi;
– due contorni di stagione a scelta della squadra di cuochi;
– un dessert a scelta della squadra di cuochi. - l’utile di gestione della cena dovrà essere consegnato ad uno degli organizzatori e dovrà essere pari ad almeno 20 euro per persona;
- dieci giorni prima della cena dovrà essere esposto il menù e saranno raccolte le adesioni con versamento di caparra, che saranno vincolanti per la riuscita della serata;
- le prenotazioni potranno essere effettuate tramite la Club House o uno dei numeri degli organizzatori che saranno forniti a parte;
- i tavoli della club house potranno essere predisposti a discrezione della squadra organizzatrice della serata utilizzando i tavoli bianchi. L’altra fila di tavoli potrà essere eventualmente predisposta per il buffet;
- l’importo del budget sarà consegnato al responsabile della squadra una settimana prima della cena per l’acquisto di quanto necessario.
- alla cena potranno partecipare anche componenti delle altre squadre ma non avranno diritto di voto;
- il ricavato sarà destinato all’acquisto di attrezzature moderne per la cucina della Club House e per finanziare le squadre del Rugby di Base.