CHIUSURA IN BELLEZZA PER L’UNDER 16

Dopo l’ottima prova fornita dai ragazzi al torneo Milani, si è pensato bene di togliersi qualche altra soddisfazione.

 

L’occasione si è presentata nell’ultima partita di campionato contro la formazione del Vapolicella, quel Valpo che nella partita di andata ci aveva rifilato bel 43 punti a 10.
Ebbene i nostri, dimostrando grande maturazione, sopratutto per il fatto che ad essere utilizzati sono stati i giovani del 2000, hanno restituito pan per focaccia ai veronesi, risultato finale 34 a 10.
Mirano 34 Valpolicella 10
Marcatori: Mete, Bellù, Vallotto, Bonaldo, Dal Corso, Cazzin m.,Cavestro. Trasf. 1Vallotto, 1 Perocco.

 

Ma non è finita quì, perchè al torneo di Primavera ci siamo tolti un’altra grande soddisfazione.
La prima partita disputata a Treviso, ha visto i nostri pareggiare dopo una partita tiratissima, con una squadra che ha ben figurato nel girone elìtè. Tarvisium 22 Mirano 22.
La seconda partita in casa ci ha visto confrontarci con la formazione del Venezia-Mestre, anche quì partita tirata che ci ha visto vincitori. Mirano 12 Ve.M. 7.
Con un pò di fortuna ed in virtù della nostra più giovane età media, visto il pari merito che si era venuto a creare con la formazione trevigiana, abbiamo passato il turno, unica squadra che non aveva partecipato al girone elité ( grande soddisfazione).
Il turno di semifinale ci ha visti confrontarci a Casale sul Sile, con la formazione di casa e il Rovigo.
Hanno prevalso in entrambi i casi le formazioni più esperte, ma i nostri si sono comportati veramente Molto bene.
Casale 7 Mirano 5, Rovigo 26 Mirano 0

 

Venerdì scorso infine, nell’ambito della cena di fine anno, organizzata dagli infaticabili dirigenti (Mirna, Matteo e Mauro B.) si sono tirate le somme di questa splendida stagione, un riepilogo con i numeri è stato consegnato ad ogni atleta, perché sia da stimolo per migliorarsi nella prossima stagione.
Meritano menzione: Nicolò Tedesco Presente a 122 allenamenti su 122. Fabio Crosara come miglior realizzatore 87 punti.
La media di atleti presenti agli allenamenti è stata di 32. La media di giocatori presente alle partite e stata di 19,4, ed in fine in un totale di 47 partite ci sono stati solo 13 cartellini gialli, a dimostrazione di un grande rispetto delle regole.

 

Colgo l’occasione per salutare GUY ed augurargli una pronta guarigione.

E visto anche che questo è il mio ultimo articolo e la mia ultima stagione da allenatore, consentitemi un ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di questa indimenticabile stagione.

 

Renzo Spolaor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.