News Minirugby

Viste le condizioni meteo sfavorevoli, informiamo i nostri atleti del Rugby di Base di che oggi i loro allenamenti sono sospesi.

Vi preghiamo di passare parola e vi ringraziamo per la collaborazione.

Rugby Mirano 1957 ASD

 

Spesso e volentieri noi genitori, che veniamo da altre discipline sportive, quando andiamo a vedere una partita di rugby abbiamo quell’atteggiamento di “superiorità” nei confronti di chi scende in campo: “ma che passaggio ha fatto – io avrei saputo fare di meglio”, “ma dove corri”, “gli sei andato addosso – io gli avrei fatto un paio di finte e sarei andato in meta”...
E così si potrebbe andare avanti per ore, se poi ci mettiamo di mezzo anche l’arbitro allora non si finisce più di commentare.

Leggi tutto...

Viste le previsioni meteo sfavorevoli, informiamo i nostri atleti Under 6 ed Under 8 che i loro allenamenti sono sospesi per questa settimana.

A breve invieremo una comunicazione relativa alla prossima settimana.

Vi preghiamo di passare parola e vi ringraziamo per la collaborazione.

Rugby Mirano 1957 ASD


È stata una domenica ricca di emozioni per il Mirano anche quella di oggi al festival Under 6 di Paese, che ha visto i nostri ragazzi vincitori incontrastati di tutte le partite.

La prima, contro il Venezia Mestre, è stata la più sofferta: le mete si sono susseguite una dopo l'altra in un testa a testa senza respiro ma all'ultimo secondo i nostri hanno schiacciato la meta decisiva che ci ha visti vincitori con un risultato di 6 mete a 5.

Leggi tutto...

Ed eccoci qui, pronti anche oggi domenica 6 novembre per un nuovo concentramento, questa volte a Monselice.

Il nostro gruppo Under 6 è sempre il più numeroso ed agguerrito e vede i nostri vincere entrambe le partite disputate sotto una pioggia battente. Vittoria bagnata quindi contro Monselice e Badia seguita da un bel tuffo nel fango di gruppo.

Leggi tutto...

Ieri (domenica n.d.r.) è stata una giornata di grandi soddisfazioni per i nostri ragazzi in trasferta a Padova per il loro primo concentramento.

Le partite giocate sono state 5, la prima contro il Frassinelle, la seconda contro il Piazzola, la terza contro il Monselice, la quarta contro il Valsugana e l’ultima contro i padroni di casa: il Petrarca.

Leggi tutto...

Oggi (domenica, ndr) si è concluso l'ottavo torneo “Francesco” di Loreggia, il primo per i nostri ragazzi dell’Under 6 di Mirano. La giornata è iniziata presto, alle 9.30 c’è stata la presentazione delle squadre con il canto dell'inno d’Italia, momento davvero emozionante per i nostri ragazzi ma anche per i genitori presenti.

Leggi tutto...

Nemmeno il tempo di riprendersi dallo shock del ritorno a scuola e dell’inizio degli allenamenti che i ragazzi si sono trovati impegnati nel torneo “Memorial Tano De Bona”, organizzato dal Belluno rugby, dove hanno portato a casa un fantastico secondo posto.

La fase a gironi ha visto la squadra opposta a Benetton B, Feltre, Oderzo e Vittorio Veneto.
La qualità dei match della mattinata è stata estremamente buona, con i ragazzi che hanno

Leggi tutto...

Eccoci anche quest’anno alla fine, o quasi, della stagione.

Tra alti e bassi un altro anno se ne è andato. Ci sono stati dei momenti di sconforto, di proteste, di scarse motivazioni e scarsi risultati dal punto di vista delle vittorie ma come sempre i ragazzi hanno tenuto duro, hanno continuato senza mai arrendersi. E alla fine i

Leggi tutto...

Sveglia all’alba per i nostri atleti con trasferta in pullman per Codroipo per la prima edizione dell’omonimo torneo, che si è svolto in una giornata di giugno un po’ incerta, con il cielo che minacciava rovesci, specialmente al mattino.

Il sorteggio dei gironi ha destinato subito un match molto impegnativo, con la forte

Leggi tutto...

Eccoci qui per il terzo anno ad affrontare il Torneo Internazionale Sainte-Devote di Montecarlo.

La nostra U12 vi partecipa con una selezione di ragazzi del secondo anno: i 2004. Trasferta emozionante, si va a Montecarlo, paese che sa di Formula 1 Principi e Principesse, Costa Azzurra e Casinò.

Ed è così, che con i nostri ragazzi, ci troviamo all’aeroporto di Venezia, tra uno sbadiglio ed un po’ di

Leggi tutto...

Rugby Mirano non è e non vuole essere soltanto sport.

L'organizzazione di diverse iniziative socio-educative ed il sostegno di altrettante che Rugby Mirano attua da tempo ne sono la dimostrazione ed è per questo che oggi vogliamo rendervi partecipi di un grande successo cui hanno contribuito tre nostri "piccoli" atleti che incarnano il motto "campioni nello sport - campioni nella vita" che Mirano ha fatto proprio.

Leggi tutto...