Prima Squadra

TRASFERTA TOSTA CONTRO CUS PADOVA

Mirano, 3 novembre 2018 – in una settimana in cui il maltempo ha imperversato per il nord Italia, flagellando in particolar modo la nostra regione e causando ingenti danni, anche la Prima Squadra del Rugby Mirano 1957 ASD  ha, nel suo piccolo, patito i disagi che ne sono conseguiti.
Niente che sia paragonabile con quanto vissuto dalle popolazioni direttamente colpite, sia chiaro ma anche l’oggettiva difficoltà nell’allenarsi con tranquillità è stato un fattore che ha condizionato non solo la ripresa dalla prima sconfitta stagionale, subìta domenica scorsa ad opera di Casale ma anche la preparazione del match di domenica prossima che vedrà i bianconeri affrontare, fuori casa, una bestia nera come il CUS Padova Rugby. Storicamente, infatti, il CUS Padova ha sempre difeso strenuamente il proprio campo, nei confronti di Mirano, cedendo le armi soltanto in rare occasioni. 
 
Guardando all’avversario di turno, il CUS Padova si presenta al match di domenica affamata di punti, avendo una sola vittoria all’attivo conseguita al primo turno di campionato nella trasferta contro Mogliano. Gli altri due incontri sono stati poco generosi per i patavini, costretti a loro volta a subire la forza del Casale (partita chiusa col punteggio di 3 a 29) e la testardaggine del Bologna (17 a 13 il risultato finale di domenica scorsa).
 
“Domenica sarà una partita molto importante per noi, non solo dal punto di vista tecnico ma sopratutto dal punto di vista caratteriale” – ha dichiarato  l’Head Coach miranese Pietro Bovo – “è sicuramente presto ma questa gara ci darà un primo, forte, segnale sul nostro valore. In settimana non siamo riusciti ad allenarci bene a causa del maltempo e questo è stato un alibi per alcuni di noi. Non va bene, non vogliamo che questo accada, specie prima dell’incontro con il CUS, squadra compatta contro la quale abbiamo sempre fatto molta fatica e che fa del drive da touche e del gioco al largo le sue armi migliori. Starà a noi il compito di contrastarli.”
 
A cercare di dar forma alle parole di Bovo saranno i 23 convocati che lo Staff Tecnico bianconero ha chiamato per la trasferta contro il CUS Padova Rugby di domani, domenica 4 novembre, calcio d’inizio ore 14.30: Bonaldo, Bonfio, Celeghin L., Chinchio, Chitoroaga, Corò, Filippin, Gasparini, Lazzarini, Masaro, Maso, Menin, Negrato, Nigro G., Nigro L., Pellizzon, Perozzo, Rampado, Sari, Testa, Tobio, Tommaello, Zabbeo. Decisamente minime le variazioni rispetto alla squadra scesa in campo domenica scorsa contro Casale: leggiamo infatti il ritorno in campo di Bonfio e Zabbeo mentre un turno di riposo tocca a Grosoli e Tonan.
 
Serie B – Girone 3:
IV^ giornata, domenica 4 novembre 2018 ore 14.30:
Rugby Riviera 1975 – Rubano Rugby. Arbitro: Paolo Acciari (PG)
Rugby Viadana 1970 – Iniziative Villorba Rugby. Arbitro: Fabio Arnone (PI)
Dopla Rugby Casale – Rugby Bologna 1928. Arbitro: Gianmarco Toneatto (UD)
CUS Padova ASD – Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro: Cesare Onori (RM)
Venjulia Rugby Trieste – Mogliano Rugby 1969. Arbitro: Alessandro Strullato (PD)
Verona Rugby – CUS Ferrara Rugby. Arbitro: Daniele Pompa (CH)
 
La classifica: Dopla Rugby Casale pt 15, Rubano Rugby pt 14, Rugby Bologna 1928 pt 13, Rugby Mirano 1957 pt 10, Iniziative Villorba Rugby pt 7, CUS Ferrara Rugby pt 6, CUS Padova ASD pt 5, Mogliano Rugby 1969 pt 5, Venjulia Rugby Trieste pt 5, Rugby Riviera 1975 pt 4, Verona Rugby pt 1, Rugby Viadana 1970 pt -4.
 
Gli impegni delle altre squadre:

Seniores Femminile – Coppa Italia 7:
Rugby Mirano 1957 ASD – Pordenone Rugby – Black Duks Rugby – Silea Rugby 1981 – Venjulia Rugby Trieste
04.11.2018 ore 11.00 presso il campo polisportivo comunale di via Velden – Gemona del Friuli (UD)

Under 14 – campionato:
Amatori Rugby Vicenza – Rugby Mirano 1957 ASD
03.11.2018 ore 17.00 presso il campo “Angelo Gobbato” di strada S. Antonino, 131 – Vicenza

Under 12, Under 10, Under 8, Under 6 – raggruppamento:
SSD Rugby Stanghella – Rugby Mirano 1957 ASD – ASD Monti Rovigo Junior – ASD Rugby Villadose Junior 2007 – GSD San Giuseppe Abano Terme ASD – Junior Rugby Piazzola ASD – Rugby Monselice ASD – Rugby Cartura ASD
04.11.2018 ore 10.00 presso il campo di via Nazionale, 105 – Stanghella (PD)

 
In allegato: Rugby Mirano in un’immagine di repertorio.
Foto: Mauro Bonicelli.
 
Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *