Under 16 Femminile

2 atlete del Mirano convocate per rappresentare il Veneto

Come ogni anno sono arrivati i soliti impegni stagionali, tra i quali, gli allenamenti per le squadre Under che guardano verso l’importante selezione del CRV per poter partecipare al Torneo Rappresentativo Regionale, in questo caso sezione Femminile. E come ogni anno il Rugby Mirano ha contribuito a rimpolpare la squadra veneta con ben 2 atlete: rispettivamente per l’Under 16 Sultato Emma e per l’Under 18 Malesani Luna.

Il torneo in questione si svolgerà questa domenica, 4 novembre a Rovato – Brescia, dove le selezioni regionali di Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e ben 2 squadre della Lombardia si contenderanno la vittoria della giornata. In sostanza un premio in palio non c’è ma siamo sicuri che le nostre ragazze giocheranno come se dovessero vincere la Coppa del Mondo.
Le due atlete della società del Mirano hanno partecipato la settimana scorsa agli allenamenti per tali selezioni e sono riuscite a portare a casa un buon risultato venendo chiamate a partecipare a questo torneo con le giocatrici migliori del Veneto per ogni categoria, dalla U14 all’U18.
Come non essere orgogliosi di loro?

Questa tipologia di tornei mira a monitorare il lavoro che stanno facendo i vari club e società con le loro Under per poter dire un domani di aver formato al meglio le atlete del futuro, sotto l’attento monitoraggio della FIR.
12 sono le ragazze convocate per l’Under 14 che vedrà le rugbiste affrontarsi in un gioco 7 contro 7 con vigenti le regole dell’X Rugby (Nuova Coppa Italia). Mentre per le Under 16 e 18 il gioco e le regole saranno quelle del rugby a 15. Nonostante le convocazioni per la sezione femminile siano a livello regionale e non per aree come succede per la maschile dati i numeri non troppo elevati di atlete, le ragazze dell’Under 18 sono quelle che, in un futuro, saranno più sotto l’occhio attento della Federazione. Tutto ciò poiché, molto probabilmente, la FIR spingerà affinché il 6 Nazioni Femminile possa comprendere anche una squadra U18.

Dopo il viaggio, le partite e il pranzo tutte le atlete si recheranno a Calvisano per assistere al Test Match dell’Italia Femminile contro la Scozia.
Chissà se vedremo qualcuna di queste atlete indossare la maglia azzurra un giorno.

In allegato: Emma Sultato e Luna Malesani

Di Chiara Bustreo – Pinkie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *