Under 18

U18: STRILLI, SUSSURRI E SOLFEGGI

Arrivano importanti e positive conferme per i boys bianconeri anche dalla trasferta in terra Patavina programmata per la quarta giornata del girone meritocratico 2018/19 e disputata presso gli impianti sportivi “A. Ceron” di Selvazzano.

Opposti alla locale franchigia vestita di biancorosso, il 15 Miranese ancora una volta ha saputo interpretare alla grande l’incontro mettendo giù l’ennesima prestazione “zero fronzoli” ed affondando con un perentorio e 43 a 18 la combattiva formazione di casa.

Prima fase del match molto controllata, con le 2 squadre impegnate a prendersi a cornate nella zona centrale del campo e Mirano che pensa bene di sparigliare l’incontro aprendo le danze con una bordata vincente del pacchetto di mischia.

Il team Padovano però, rifiutando l’indesiderabile ruolo di vittima sacrificale, prima accorcia le distanze con un preciso piazzato e poi pianta le tende per un buon quarto d’ora dentro la linea bianconera dei 22 facendoci imbiancare qualche capello (grazie… non ce n’era bisogno!) , approfittando tra gli altri anche di un paio di cretinate gratuite offerte dai nostri in fase di ripiego.

Siccome è risaputo che nella vita a volte bastano un paio di paroline magiche per modificare tutto d’un tratto l’atteggiamento apparentemente passivo e remissivo di alcuni soggetti, anche in questa occasione sono risultati fondamentali un paio di sussurri rivolti ai santi in paradiso ed impercettibili all’orecchio umano (credighe!) da parte della nostra cabina di regia (Maso/Pietrosanti) per portare Mirano fuori dalle sabbie mobili e ristabilire ordine e soprattutto possesso palla.

I boys tolgono in un amen il freno a mano, passando da una situazione di stazionamento in folle e scalando improvvisamente tutte le marce del proprio turbo diesel, per ricacciare il 15 locale verso zone del campo più gradevoli (dentro la loro linea dei 5 tanto per capirci) e piallando in rapida successione la linea difensiva Padovana con un mortifero un-due-tre di splendida fattura.

Il 24 a 3 per noi della fine del primo tempo pone fine agli schiamazzi incessanti del tifo Padovano facendo per contro risaltare “nell’aere” (scusa Leopardi… questa te la rubo un istante) il garbato, moderato, raffinatissimo e competente “solfeggio” della tifoseria Miranese.

La seconda frazione di gioco fa issare i boys fino ad un 43 a 8 che chiude virtualmente la contesa ed è ancora in questa fase che viene certificata la crescita dei ragazzi dal punto di vista tecnico e caratteriale, osservando la maturità con la quale sono riusciti a gestire il match, dando sempre l’impressione di averlo saldamente in pugno, accelerando la manovra quando serve e rallentandola… per le stesse identiche ragioni.

In pieno “garbage time” e con la testa rivolta alla imminente doccia, i boys allentano poi 2 buchi della cintura concedendo al team Padovano altrettante segnature sulla nostra bandierina di sinistra, utili per dare la giusta dimensione al risultato della partita.

Il campionato va ora in ferie per 3 domeniche per riprendere poi il prossimo 25 novembre, mettendo a menù per l’Under 18 Miranese il match casalingo contro il Rugby Casale, occasione importante per provare a ribadire e rafforzare l’attuale leadership in classifica della truppa bianconera.

Alla prossima,
Jena Plinsky

N.B. marcatori: Cazzin M. (4), Brugnolaro, Lazzari E., Miele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *