Under 14

U14: STOP A MONSELICE

Sabato a Monselice (che si è unito con l’Este) si è giocata la quinta giornata di campionato Under 14 che ha visto i nostri ragazzi protagonisti di una bella ed intensa partita giocata con impegno, purtroppo non sufficiente dato che la vittoria è andata ad un più determinato e solido Monselice.
I ragazzi, allenati da Enrico, Alessandro e Federico, hanno subito così la prima sconfitta stagionale.

Un mach davvero bello, molto fisico, giocato in modo ruvido da parte di entrambe le squadre.
La prima meta è stata segnata dal Monselice su una delle poche sviste difensive in campo aperto del Mirano, le altre sono arrivate da azioni di pack, il classico raccogli e vai, con un ottimo lavoro dei “bussoeotti” del Monselice che si è fatto ben sentire. Il Mirano, per contro, ha fatto due belle mete arrivate dopo un buon gioco alla mano. 
Ciò che è mancata è stata l’aggressività difensiva. Quella che ha permesso, nelle altre gare, di “rubare” gioco e campo agli avversari. Un maggior peso dei ragazzi del Monselice ha via via logorato i nostri con continue contro ruck e con mischie sempre un po’ troppo avanzanti. I nostri ragazzi non sono riusciti ad adattarsi al gioco avversario ed allo stile di arbitraggio ed alla fine sono stati, loro malgrado, costretti a subire il ritmo avversario perdendo di fatto il controllo della gara. In attacco, purtroppo, non sono riusciti a concretizzare le numerose azioni portate nei 22 avversari con errori banali di handling probabilmente dovuti ad un calo di concentrazione.
In fine la gara si è conclusa con un 24-12.

“La determinazione e la cattiveria agonistica sono i nostri avversari più difficili da battere. Oggi hanno vinto loro. Può capitare nel processo per diventare una squadra al 100%. Da lunedì di ricomincia, su la testa e avanzare!” (cit. E. Z.)

Tony Posalaquaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *