Senior Femminile

LA PRIMA TAPPA DI COPPA ITALIA E’ DEL RUGBY MIRANO FEMMINILE

Dopo mesi di preparazione per il nuovo campionato, le nostre ragazze seniores del Rugby Mirano sbaragliano la concorrenza durante la prima tappa di Coppa Italia (o detto anche, nella nuova formula di nome e regole, X Rugby). La giornata di domenica, che ha visto scendere le squadre femminili del girone Veneto, è stata ospitata presso i campi di Favaro, Mestre del Rugby San Marco Mestre.

2 arbitri, 4 squadre rispettivamente Rugby Mirano, Rugby Silea (al loro primo esordio dopo un’attività di rugby touch), Rugby Lido e Rugby Montebelluna.

Nonostante le ragazze avessero già incontrato le altre giocatrici in altri campi, altre occasioni, altri contesti, per loro era la prima volta. Infatti, dopo l’arrivo in finale Coppa Italia 2017-18 del Rugby Montebelluna, il Rugby Mirano ha deciso di mettersi a lavorare sodo, prima tra loro e poi in tutoraggio con il Rugby Riviera di Serie A a 15. Tutto questo ha contribuito a dare vita ad un nuova stagione all’insegna dell’impegno, della dedizione e delle vittorie. Infatti, se il buongiorno si vede dal mattino, la nostra femminile comincia il campionato per il meglio:

Rugby Mirano 70 – 0 Rugby Silea,
Rugby Mirano 63 – 17 Rugby Lido,
Rugby Mirano 28 – 26 Rugby Montebelluna.

Anche se non sapevano cosa aspettarsi per le nuove regole della formula X Rugby le nostre rugbiste si sono impegnate fino alla fine, fino all’ultima partita vinta per 2 punti.

“Risultati a parte, stiamo evidentemente iniziando a prendere coscienza delle nostre capacità, sia individuali che di squadra ma ovviamente abbiamo ancora tanto lavoro davanti.” queste le parole a mente lucida post partita. “Però siamo contente” si sentono libere di sentenziare le giocatrici a fine giornata anche mentre erano a vedere le loro due compagne di squadra correre e placcare nei campi della Serie A.

Infatti due delle nostre ragazze seniores non sono riuscite ad essere in campo fisicamente per la Coppa Italia poiché impegnate nel pomeriggio con la partita Rugby Riviera vs Rugby Verona vinta per 65 a 5. Giada Patrian e Eva Bosello le ruggiste convocate titolari per la partita, quest’ultima presente la mattina per aiutare le sue compagne anche senza gli scarpini ai piedi.

Altri concentramenti hanno visto le ragazze delle Under impegnate durante questa domenica. Per l’Under 16 in collaborazione con Benetton Rugby Emma Sanginiti e Emma Sultato hanno contribuito alle partite BenettonMirano 19 – 52 Valsugana, BenettonMirano 63 – 7 Stanghella e Benetton Mirano 18 – 69 Rugby Badia.

Mentre un altro concentramento dell’Under 14 ha visto Alessandra Bettin giocare nelle partite BenettonMirano 10 – 15 Valsugana Rugby e BenettonMirano 9 – 8 Petrarca Rugby seguita dalla nuova allenatrice Debora Ballarini

Pinkie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *