Under 14

U14: ARCHIVIATO CUS PADOVA

Anche questo sabato un’ottima prestazione da parte della nostra Under 14 che con un netto 60-0 si impone su un combattivo CUS Padova.

I ragazzi sono scesi in campo da subito concentrati, consapevoli di giocare con una squadra avversaria degna di assoluto rispetto, sia per gioco che per fisicità. La chiave di volta è stata una difesa quasi perfetta, che ha garantito più di qualche volta l’avanzamento ed il guadagno del campo di gioco pur dovendo placcare!
In attacco, un ottima profondità dei trequarti ha permesso di poter gestire le azioni offensive con più schemi, mai ripetitivi, sia da prima fase (con profonde incisioni nella difesa), che in campo aperto, sempre supportati da un buon sostegno. Molte mete in effetti sono nate proprio grazie a questo fondamentale.

I ragazzi, prese le misure con gli avversari, hanno potuto così sperimentare anche qualche azione portata con il gioco al piede, cercando soluzioni diverse anche se non sempre efficaci, tuttavia hanno sempre comunque saputo adattarsi velocemente e recuperare l’azione.
C’è da lavorare sui piazzati… diciamo che “i ga un fià el piè a banana sti tosi”!

Davvero ottima la tenuta fisica da parte di tutta la squadra, ottimo il lavoro fatto fin qui da Federico, non sono mai sembrati in affanno, e si sono sempre dimostrati reattivi e coordinati.
Sabato prossimo aspettiamo in casa il Paese, squadra da sempre bella tosta!

Avanti così!
Amerigo Tegon

In allegato: l’Under 14 in un’azione dall’incontro di sabato 13 ottobre.
Foto: Alberto Minto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *