Rugby di Base

Under 6: SECONDI AL TORNEO FRANCESCO

Oggi (domenica, ndr) si è concluso l’ottavo torneo “Francesco” di Loreggia, il primo per i nostri ragazzi dell’Under 6 di Mirano. La giornata è iniziata presto, alle 9.30 c’è stata la presentazione delle squadre con il canto dell’inno d’Italia, momento davvero emozionante per i nostri ragazzi ma anche per i genitori presenti.

Verso le 10.00 è iniziate la prima partita contro il Roccia-Mira che ha visto i nostri pulcini, partiti un po’ intimoriti, vincere con grande tenacia e forza di volontà.
La seconda partita contro il Monselice ha visto qualche contestazione da parte dell’allenatrice della squadra avversaria ma ci ha visti comunque vincitori!
La terza partita, contro i Lupos di Verona, ci ha visti molto agguerriti e grazie al contributo di tutti i piccoli atleti ci ha visiti ancora una volta vincitori.
La quarta ed ultima partita della mattinata, contro il Selvazzano, si è conclusa con la nostra vittoria, con grande entusiasmo di tutta la squadra.
Il terzo tempo si è giocato tra un telo da picnic e una birra e ha visto i genitori molto uniti e partecipi.

Nel pomeriggio infine si è giocata la finale per il primo e secondo posto contro il Piazzola che ci ha fatto sudare un bel po’, facendoci conquistare un meraviglioso secondo posto.

La cosa che porteremo nel cuore di oggi è sicuramente la gioia, la tenacia e i sorrisi dei nostri ragazzi e un favoloso secondo posto conquistato dopo neanche un mese di allenamento!

Forza Under 6 Mirano!

Selena Camozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *