Rugby di Base

U12: FINISCE ANCHE QUESTA STAGIONE

Eccoci anche quest’anno alla fine, o quasi, della stagione.

Tra alti e bassi un altro anno se ne è andato. Ci sono stati dei momenti di sconforto, di proteste, di scarse motivazioni e scarsi risultati dal punto di vista delle vittorie ma come sempre i ragazzi hanno tenuto duro, hanno continuato senza mai arrendersi. E alla fine i risultati sono anche arrivati, con un meritato primo posto al Torneo di Codroipo e buoni risultati anche a quello di Alpago, se non fosse stato per la sospensione del torneo a causa del mal tempo.

E’ bello vedere in tribuna o a bordo campo i genitori che esultano, si emozionano, incitano i ragazzi e li sostengono, in qualunque modo vadano le partite. Fa piacere e crea unità avere a bordo campo i piccoli delle altre under tifare i ragazzi più grandi durante una finale, poi vederli correre tutti in campo ad abbracciare e a festeggiare i loro compagni dopo la vittoria.

Questo è il rugby che unisce i nostri ragazzi! Una grande squadra in tutti i sensi, ragazzi che crescono insieme e maturano grazie al lavoro degli educatori in campo e dei genitori a casa.

Allora grazie a tutti, ai ragazzi perché senza di loro questa squadra non ci sarebbe e per le emozioni che sanno regalarmi ogni volta che sono in campo. Ai genitori che li sostengono in tutti i sensi, per il terzo tempo che riescono ad organizzare e per l’amicizia che ci lega da anni. Agli educatori (Alessio, Daniele, Eros e Michele) per la pazienza, la costanza, l’impegno che mettono nel seguire i nostri ragazzi. Ai miei “colleghi” accompagnatori perché vi assicuro che stare in campo con i ragazzi è bello, dà soddisfazione, ma si torna a casa distrutti!!

Grazie a tutti, buona estate e alla prossima stagione!

Daniela Barbiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *