Under 18

U18: FINALMENTE ÈLITE!

Ed eccoci ancora qui, a due anni di distanza la formazione Under 18 del Mirano torna a San Donà per l’atto finale del campionato. Una finale fortemente voluta da tutto il gruppo che ha sempre avuto questo obiettivo fin dal primo allenamento di fine agosto. Una finale conquistata al termine di una doppia semifinale molto sentita con un Venezia Mestre molto grintoso che ha provato in tutti i modi, soprattutto nel match di andata, a fermare la corsa

dei ragazzi bianconeri. 20-3 il risultato dell’incontro decisivo dove Nigro e compagni hanno dominato tatticamente la partita non concedendo praticamente nulla agli avversari. Una finale che ha un valore enorme quello cioè di decidere la matematica promozione al girone Èlite per la prossima stagione, l’occasione di confrontarsi con i migliori del panorama nazionale. Una promozione importantissima che consentirà ai ragazzi di raggiungere quel salto di qualità che solo confrontandosi ogni domenica con squadre di alto livello si può ottenere. Ma di questo ne parleremo a lungo l’anno prossimo, adesso manca l’ultimo atto, la finale, contro il Paese, la grande avversaria di tutta la stagione, già affrontata con successo in due occasioni ma sempre al termine di incontri molto equilibrati e tirati fino al termine. Appuntamento quindi per domenica 12 giugno allo stadio di San Donà alle ore 17 per l’atto finale di questa fantastica stagione!

Mirano – Venezia Mestre 20-3
Mirano: Chiumento; Bertoldo, Nigro, De Marchi, Celeghin; Favaro, Crosara; Cimpuiesu, Lazzarini (Masiero), Grosoli; Pellizzon, Testa; Doria (Ferro), Menin, Coro’. N.e. Tedesco, Brusegan, Brotto e Nazzari.
Marcatori: mete di Testa e Cimpuiesu (2). 1 tr Favaro 1 cp Favaro.

Federico Prosdocimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *