Prima Squadra

IL PUNTO DI VISTA DELLO STAFF

la Prima Squadra è pronta a tornare in campo

La pausa natalizia si è ormai conclusa e la sua fine il rugby mirano l’ha sancita con la partita/allenamento contro il Valsugana che si è tenuta sabato scorso.
Classica giornata da rugby, “vento, piova e tanto fango” e seguire cosa succedeva in campo per chi non è del mestiere non è stato proprio semplicissimo, l’impressione è stata comunque di giocatori decisamente in forma, personalmente con tutto quel fango sarei stramazzata a terra morta per la fatica dopo solo pochi minuti di passeggiata…
Altro non resta, per avere delle informazioni attendibili, che entrare in club house per il terzo tempo e chiedere direttamente all’intero Staff della Prima Squadra come sta andando e a che punto siamo in previsione della ripresa, manca poco e siamo tutti ansiosi di vedere nuovamente in campo la Prima Squadra.

Nicola Volpato:
“Chiudere con una bella vittoria e col primo posto in classifica è stato un bel toccasana, ha permesso di staccare la spina con positività e con tanta voglia di ricominciare.
Oggi abbiamo deciso di giocare contro il Valsugana per rimettere in moto le gambe e per aver un riscontro contro una squadra impegnativa: direi che il risultato è positivo.
La prossima partita sarà contro l’Oderzo, una squadra forte ed effervescente che sta facendo bene, una vera sorpresa del campionato. Il nostro obiettivo è andare a Oderzo e vincere.
Abbiamo avuto alcuni infortuni ma qualsiasi giocatore chiamato a giocare risponde molto bene e da un valido contributo, questa è l’arma vincente che porta al risultato.
Dobbiamo rimanere sereni, da oggi tutti vogliono giocare per vincere e noi non dobbiamo mai guardare indietro ma sempre avanti e senza pensare a quello fanno gli altri. Siamo consapevoli che essere primi comporta una grande responsabilità, soprattutto in un campionato così difficile dove ci sono 4/5 teste di serie e solo due posti disponibili. Il nostro obiettivo è essere primi.
Sono molto contento dei ragazzi, a parte qualcuno che ha fatto ferie, tutti si sono presentati agli allenamenti con un grande entusiasmo e tanta voglia di fare. È chiaro che dopo un periodo di ferie non è mai facile ricominciare, proprio per questo con lo staff abbiamo deciso di organizzare una partita con una squadra di serie A, per rientrare seriamente nella realtà. Le ferie sono utili ma possono essere un problema per il gioco, adesso bisogna rimettersi la casacca e ripartire.
Stiamo recuperando gli ultimi infortunati e preparando la squadra per domenica 17 gennaio contro l’Oderzo. Sono molto soddisfatto del gioco e dell’impegno dei ragazzi, adesso bisogna lavorare sodo con l’obiettivo di mettersi nelle condizioni di vincere, dare il 100% e accettare il risultato.”

Daniele Frasson:
“L’intera squadra sta mostrando un grande impegno, nonostante le vacanze del periodo Natalizio, dove le presenze non sono state sempre al 100%, tutti si sono allenati con passione ed entusiasmo; sicuramente ha contribuito l’aver guadagnato il primo posto in classifica subito prima della pausa ma resta comunque il fatto che la squadra sta rispondendo molto bene.
L’amichevole di oggi contro il Valsugana è servita per tornare mentalmente in gioco, anche se purtroppo, a causa del brutto tempo e del fango, non si è potuto vedere molto.
La prossima settimana ci sarà una partita molto impegnativa contro l’Oderzo, una squadra che sta dimostrando di essere rilevante ed insidiosa, sarà molto importante per i nostri giocatori mantenere la concentrazione ed essere umili.
Abbiamo avuto qualche infortunio in questa prima parte di campionato ma ormai stanno rientrando tutti e in più abbiamo il rientro importante di Berto per i tre quarti.”

Ermanno Gallo:
“Da giocatore sono passato a preparatore atletico di quelli che erano i miei compagni, in un attimo sono passato dall’altra parte della barricata ma il rispetto che mostrano nei mie confronti è veramente grande, non sono più un loro compagno ma il Preparatore Atletico.
Stiamo lavorando sodo, siamo un team unito e cerchiamo di programmare al meglio tutte le attività. I risultati ottenuti fino ad oggi lo dimostrano, non dobbiamo mai calare l’attenzione, soprattutto con un obiettivo così alto. Abbiamo chiuso con una vittoria bella ed importante che ci ha consentito di affrontare al meglio gli allenamenti fatti durante queste festività: morale alto e tanta carica.
Oggi i ragazzi hanno dimostrato una buona tenuta e non ci sono state fasi statiche, abbiamo giocato contro una squadra più alta sulla carta, ma ritengo che ce la siamo giocata alla pari nonostante il brutto tempo e il campo difficile.”

Diego Sanguin
“Vedo una buona squadra, questo è l’anno migliore. Da quando siamo arrivati, piano piano, siamo riusciti a far cambiare mentalità, rendendo l’ambiente più professionale e responsabilizzando i ragazzi. Ad oggi abbiamo un ottima risposta dai ragazzi, stanno dando tutti il massimo.
Fin dall’inizio della stagione è stato fatto un ottimo lavoro e per questo bisogna dare un gran merito anche a Gallo: una buona fase di preparazione atletica è fondamentale e permette inoltre di recuperare prima gli infortunati.
Spero veramente di poter accompagnare il Mirano alla categoria che si merita. Con martedì rientrano gli ultimi infortunati e la rosa è al completo: belli, convinti, col sorriso sulle labbra, consapevoli che ce la possono fare.”

Mariaelena Galazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *