Rugby di Base

U10: i report di domenica 22 novembre 2015

Giornata inizialmente fredda e uggiosa, poi tempo buono con anche un timido sole nell’impegno odierno sul campo di Selvazzano, contro avversari davvero di ottimo livello.
Il primo impegno della giornata è stato contro il Modena. Prestazione al di sotto delle attese per i nostri atleti che non sono riusciti a mostrare l’ormai consueta continuità di gioco e aggressività in difesa, anche per la buona organizzazione degli avversari. Ne è scaturita una pesante sconfitta con il

punteggio di 9 a 2.
Seconda partita contro il Petrarca. Nel secondo match il copione non è cambiato e i ragazzi sono stati sconfitti nettamente da un avversario più determinato. Anche in questo incontro sono mancati molti placcaggi e gli avversari sono andati ripetutamente a segno, specie nel primo tempo, con davvero troppa facilità. Le due mete segnate, anche di pregevole fattura, costituiscono davvero una magra consolazione. Risultato finale Mirano 2 Petrarca 8.
Nell’incontro successivo la squadra si è vista opposta alla forte formazione di casa del Selvazzano. In questa occasione i ragazzi hanno messo in campo una maggiore grinta e determinazione, almeno nel primo tempo, che tuttavia non è bastata per impensierire gli avversari, soprattutto a causa degli errori di placcaggio che hanno consentito alla squadra di casa facili mete. Risultato finale Mirano 1 Selvazzano 8.
La giornata nel complesso rimane davvero da dimenticare per i nostri atleti, che non sono riusciti a mostrare la solita buona organizzazione di gioco, hanno mancato numerosi placcaggi e non sono stati all’altezza nelle fasi di contatto. Insomma dagli incontri odierni sono emersi diversi spunti di lavoro per gli atleti e per lo staff tecnico. Tuttavia rimangono da segnalare le buone prestazioni di Rita e del Gabriele, che nonostante la brutta giornata dei compagni, non hanno mai desistito giocando con grinta e determinazione. Aspettiamo i ragazzi a prestazioni migliori nelle prossime occasioni, siamo convinti che i nostri atleti possono fare molto di più.

Sebastiano Chizzali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *