Under 18

U18: ESPUGNATA VICENZA

Continua imbattuta la marcia della formazione Under 18 miranese. Espugnato quindi anche il difficile campo del Vicenza. 19-11 il punteggio al termine di un incontro molto sentito e reso ancora più nervoso per i cartellini, di entrambi i colori (sacrosanti!), sventolati in faccia ai nostri ragazzi, che hanno costretto all’inferiorità numerica (addirittura in 13 per 10 minuti) praticamente per tutto il secondo tempo.

E in effetti è stata proprio l’inferiorità numerica a rendere più equilibrato il punteggio, visto che il primo tempo era stato di marca miranese con due mete messe a segno e il controllo territoriale. Nella ripresa invece tutto è stato più duro a causa del nervosismo eccessivo e dell’aggressività dei vicentini che si sono ritrovati in mano, quasi per caso, l’occasione di ribaltare l’incontro.

Ma qui è venuta fuori la determinazione del XV miranese che ha mantenuto alto il muro difensivo concedendo solo un paio di piazzati ai Rangers e assestando il colpo del ko con l’intercetto e il conseguente coast to coast dell’ala Elia Tempo. Poi sul finale la meta della bandiera dei padroni di casa che ha reso meno amaro il punteggio finale. Alla fine un filo di rammarico per non aver centrato il bonus mete, che in situazione di parità numerica sarebbe stato ampiamente alla portata, ma anche la consapevolezza che il gruppo sta crescendo e sta acquisendo consapevolezza nei propri mezzi e capacità di rialzarsi anche da situazioni difficili. Avanti così!

A questo punto due settimane di pausa prima del rush finale con la trasferta a Casale e la supersfida casalinga con il Cus Verona che chiuderà il girone di andata.

Rangers Vicenza – Rugby Mirano 11-19 (0-4)
MIRANO: Favaro; Chiumento, Miato, Iezzi, Tempo; Baldan, Crosara; Grosoli, Nigro, Tonan; Pellizzon, Testa; Menin, Lazzarini, Corò. N.e. Tedesco, Masiero, Brusegan, Celeghin, Brotto, Polazzon e Nazzari.
Marcatori: mete di Baldan, Chiumento e Tempo. 2 tr Favaro.
Note: cartellino giallo a Chiumento, cartellino rosso a Nigro

Federico Prosdocimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *